Attualità
Colletta alimentare, Masci ed Azione Cattolica invitano a donare parte della spesa ai poveri
-
Scritto da
Angelo Augusto
Masci e Azione Cattolica della parrocchia di San Giuseppe Maria Tomasi, guidata da padre Totino Licata, daranno vita, per tutta la giornata di oggi, alla Colletta Alimentare.
I volontari saranno presenti, dalle 8.30 alle 17, davanti l’Eurospin di via Gela per raccogliere alimenti in favore dei meno abbienti.
“Da diversi anni – commenta Giovanni Bilotta, magister del Masci – organizziamo l’ultimo sabato di novembre in collaborazione con la Fondazione Banco Alimentare Onlus, la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. A livello nazionale è ormai giunta alla 23^ edizione. La Giornata Nazionale della Colletta Alimentare è diventata per noi del Masci un importantissimo momento di coinvolgimento e sensibilizzazione della società civile al problema della povertà alimentare, attraverso l’invito a un gesto concreto di gratuità e di condivisione: donare la spesa a chi è povero”.
“Durante questa giornata, ciascuno può donare parte della propria spesa conclude Bilotta – per rispondere al bisogno di quanti vivono nella povertà. È un grande spettacolo di carità: l’esperienza del dono eccede ogni aspettativa generando una sovrabbondante solidarietà umana”.