
Scuole
“Collaboratore di sala e bar”, all’Euroform di Licata prende in via un nuovo corso
-
-
Scritto da
Angelo Augusto
All’Euroform di Licata prende il via un corso di 600 ore (di cui 200 di stage in azienda) per formare “Collaboratori di sala e bar”.
Il corso è rivolto a disoccupati ed inoccupati di età compresa tra i 18 ed i 65 anni, con un rimborso giornaliero ai corsisti pari a 4 euro.
“Il corso fornisce – spiega Euroforme – le competenze necessarie per svolgere attività di collaboratore di sala e bar da inserire professionalmente in bar, ristoranti, caffetterie, catering o in alberghi e aziende della ristorazione di grandi, medie e piccole dimensioni partecipando alle attività di servizio al banco e in sala. La figura professionale è in grado di svolgere attività relative al servizio di preparazione e somministrazione al cliente di alimenti e bevande ed è in grado di intervenire nelle attività della ristorazione a supporto dei responsabili dei processi di lavoro in sala e bar”.
“Inoltre – aggiunge Euroforme – è in grado di utilizzare in modo adeguato le attrezzature di caffetteria e preparare le principali specialità, partecipare all’allestimento della sala e alla realizzazione del servizio delle portate al tavolo supportando il lavoro dei responsabili di reparto, nel rispetto delle norme di sicurezza”.
