Attualità
Cittadinanzattiva denuncia: “Troppe carenze di personale medico alla Salute Mentale”
-
Scritto da
Redazione
Anche stavolta le associazioni hanno partecipato al sit in organizzato da Cittadinanzattiva per denunciare le condizioni del San Giacomo d’Altopasso, dove mancano medici, infermieri e personale sanitario in ogni reparto.
“Presso il centro commerciale San Giorgio, ha avuto luogo – annuncia Maria Grazia Cimino – il sesto incontro di Mobilitazione “Urgenza sanità”. Presenti responsabili e rappresentanti delle associazioni: Cif, Aido, Fidapa, Gruppo Lettura Licates, Amici di Don Di Bartolo e semplici cittadini. Oltre ai temi trattati in questi appuntamenti riguardanti la carenza di personale medico nelle UU.OO.di Cardiologia, Ostetricia e Ginecologia e la riapertura della cucina nel presidio cittadino, abbiamo affrontato oggi il tema della Salute Mentale sottolineando il paradosso – aggiunge Cimino -per cui da un lato a livello mondiale si dichiara che il peggioramento dello stato di salute mentale della popolazione nel corso del 2020-21 ha reso le prestazioni del sistema di salute mentale più importanti che mai, con conseguente necessità di aumentare i servizi di qualità a tutti i livelli, e dall’altro la carenza di personale medico che rende critico il lavoro del CSM locale. Pertanto anche per questo motivo continua l’impegno del TDM sostenuto dalla comunità licatese”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it