Seguici sui social
Rifiuti nella trazzera di Piazza Armerina

Cronaca

Città sepolta sotto i rifiuti, i residenti di via Piazza Armerina scrivono a Striscia la Notizia

Ci hanno pensato per qualche giorno, poi hanno preso carta e penna ed hanno scritto a “Striscia la Notizia”, il notissimo tg satirico diretto da Antonio Ricci, in onda in prima serata su Canale 5 ormai da 30 anni. 

Si tratta dei residenti di via Piazza Armerina, la strada che dal Villaggio dei Fiori conduce alle campagne della zona ed è densamente abitata. Nel pomeriggio di oggi è stato Gianluca Deoma, residente nella zona, ad annunciare di avere scritto a “Striscia la Notizia”, e lo ha fatto dopo aver postato su Facebook delle foto (una è quella che pubblichiamo a corredo di questo articolo) che non lasciano dubbi sulle condizioni in cui versa quest’area dell’abitato.

“La situazione – è il commento di Deoma – è insostenibile: ci auguriamo che la denuncia a “Striscia la Notizia” serva ad ottenere dei risultati”.

Intanto Maria Grazia Brandara, commissario straordinario del Comune, poco dopo le 18 ha pubblicato un post sul suo profilo istituzionale scrivendo: “Ora i compattatori tornano indietro pieni dalla discarica perché contengono rifiuti bruciati che non si possono conferire. Qualcuno mi vuole ancora chiedere perché il problema (che ripeto per l’ennesima volta non ho certo generato io) tarda a risolversi????!!!!!”. 

La notte scorsa, come è noto, i piromani hanno distrutto col fuoco altri 20 cassonetti della spazzatura. 

Pubblicità

Di più in Cronaca