Seguici sui social
Rifiuti nel parcheggio del cimitero

Cronaca

Cimitero dei Cappuccini, denuncia dei licatesi: “I rifiuti accolgono i visitatori nell’area di sosta”

L’emergenza rifiuti non risparmia i cimiteri di Licata. Alcuni cittadini hanno inviato alla nostra redazione delle foto che testimoniano cosa accoglie i visitatori nel momento in cui arrivano, con le auto, nell’area di sosta posta lungo la strada comunale Sant’Antonino.

La foto parla chiaro: accanto ai cassonetti della spazzatura che, comunque, di recente vengono svuotati regolarmente, ci sono copertoni d’auto, divani sfondati, poltrone non più in uso. Insomma, ingombranti che qualcuno ha abbandonato sul posto.

Ora, premettendo che dovremmo capire che tasso di senso civico ha chi ha abbandonato questi rifiuti accanto ai cassonetti, considerato che è assolutamente vietato lasciare gli ingombranti per strada, c’è da comprendere perchè questa situazione si registri da settimane senza che nessuno intervenga.

Ma casi simili sono diffusi in diversi luoghi: nel quartiere San Calogero, per esempio, da mesi c’è un cassonetto dei rifiuti sfondato (oltre ai soliti ingombranti) abbandonato sullo spiazzo davanti la scuola, ma nessuno lo rimuove.

Gli stessi cittadini che ci hanno segnalato i rifiuti accanto al cimitero, ribadiscono che “nessuno ha ancora raccolto i cumuli di spazzatura, oltre all’amianto ed ai gatti morti, che si trovano sotto al cavalcavia della via Riesi”. 

(Foto Carmen Pei) 

Pubblicità

Di più in Cronaca