Attualità
Cimitero, affidato il servizio: con le auto elettriche l’Aisa accompagnerà anziani e disabili
-
Scritto da
Angelo Augusto
Il Comune, tramite una manifestazione di interesse pubblico, ha affidato ad un’associazione di volontariato il servizio di trasporto, con auto elettriche, di anziani, diversamente abili e soggetti con difficoltà di deambulazione, all’interno del cimitero di Marianello.
Come è noto il cimitero in questione è in salita, perciò per chi ha difficoltà a deambulare, raggiungere le tombe dei propri cari è difficile. Già da qualche tempo due auto elettriche sono presenti al camposanto. Ora il servizio è stato regolato con l’affidamento all’associazione di volontariato Aisa.
“L’associazione – annuncia l’assessore Giuseppe Ripellino – ha risposto alla manifestazione di interesse pubblico formulata dal Comune, e garantirà il servizio che verrà eseguito ogni giorno. Riteniamo si tratti di un servizio fondamentale per tutte quelle persone che, altrimenti, non potrebbero raggiungere le sepolture dei propri cari. D’altro canto non è pensabile che le auto possano entrare al cimitero. Bisogna rispettare il luogo”.