Seguici sui social
Giuseppe Ripellino

Attualità

Cimiteri, l’assessore Ripellino: “Ogni problema è in via di soluzione, vi spiego in che modo”

Tre interventi per risolvere i problemi del cimitero di Licata. A porli in essere è stato l’assessore al ramo, Giuseppe Ripellino, che ha annunciato in che modo le difficoltà dei camposanti, legate soprattutto alla presenza di spazzatura, verranno risolte a breve.

“Intanto abbiamo trovato il modo – annuncia Giuseppe Ripellino – di avere a disposizione ben 3.000 sacchetti di plastica al mese da distribuire agli utenti del cimitero, invitandoli ad usarli per conferirvi i rifiuti (soprattutto fiori secchi), piuttosto che abbandonarli tra le sepolture. Prima tale ipotesi non era percorribile perché non c’erano somme a disposizione ed avremmo dovuto creare dei debiti fuori bilancio, ma come è noto questo non è costume dell’amministrazione comunale in carica”.

“Inoltre – aggiunge Ripellino – abbiamo dato disposizioni affinchè gli agenti della polizia municipale, che agiranno in borghese, eseguano dei controlli nei cimiteri per multare gli sporcaccioni. Piuttosto continuiamo a rivolgere un appello al senso civico della gente”.

“Ed infine – conclude l’assessore Giuseppe Ripellino – comunico che è stata appena espletata la gara per affidare l’utilizzo delle macchinette elettriche per accompagnare gli anziani e chi ha difficoltà a deambulare nelle sepolture del cimitero nuovo che si trovano in aree difficili da raggiungere per questi soggetti. Un’associazione si è aggiudicata la gara e spendendo appena 1.000 euro garantiremo il servizio, il sabato e la domenica, per un anno intero”.

Pubblicità

Di più in Attualità