Sport
Ciclocross, il licatese Sebastiano Vicari vince la prima prova di Coppa Sicilia
-
Scritto da
Redazione
Gran bell’inizio di stagione per Sebastiano Vicari, biker licatese che gareggia per il Team Race Mountain di Caltanissetta.
Si è svolta ieri a Palermo, all’ippodromo della Favorita, la prima prova di coppa Sicilia di ciclocross.
Sebastiano Vicari ha tagliato il traguardo al primo posto assoluto nella seconda batteria, quella dedicata agli atleti dai 12 ai 16 anni. L’atleta licatese è stato in testa dal primo all’ultimo giro, prima in compagnia di Nazareno Saglibene, del Team Racing Agrigento e poi da solo, vincendo. La seconda batteria è stato anche teatro di una bella prestazione dei 2 giovanissimi del Team, Matteo Burcheri e Damiano Bio, entrambi sancataldesi, che hanno dominato la loro categoria 12 anni chiudendo rispettivamente al primo e secondo posto.
Primo posto assoluto anche per un’altra atleta del Team Race Mountain di Caltanissetta: Flavia Mangione, alla sua prima esperienza nella specialità ciclocross domina la gara dedicata alle donne, tagliando il traguardo al primo posto. Il risultato dell’atleta nissena assume un valore particolare in quanto a soli 17 anni ha avuto la meglio sulle altre atlete di categoria superiore.
La bella giornata è stata completata con i podi di Federica Occhipinti under 23, Alexander Knez esordiente, Luca Turco allievo e dalla rassicurante prestazione di Dario Lo Piano junior.
Anche per questo inizio di stagione il Team è stato diretto da Domenico Vicari, Matteo Giannavola, Claudia Andolina e Massimo Gerbino. Presente anche Gerlando Scrofani con la doppia veste di direttore tecnico regionale e direttore della Scuola di Ciclismo Nissena.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it