Seguici sui social
Ciclismo

Sport

Ciclismo, il “Giro di Sicilia” farà tappa in città: il primo di aprile si correrà la Siracusa – Licata

La Siracusa – Licata aprirà nel 2020 il “Giro di Sicilia”, corsa in bicicletta riservata ai professionisti, che precede il “Giro d’Italia” e che, come la manifestazione ciclistica più importante che si corre in Italia, è organizzata dalla Gazzetta dello Sport.

L’arrivo di Licata, aprirà il “Giro di Sicilia 2020”. La Siracusa – Licata, è infatti la tappa d’esordio dell’importante manifestazione sportiva.

I ciclisti correranno i 195 chilometri della tappa ed a Licata, con molta probabilità, arriveranno nel pomeriggio.

Ad annunciare il fatto che Licata è stata scelta come tappa del “Giro di Sicilia 2020”, è stato Andrea Burgio, assessore comunale allo Sport, Turismo e Spettacolo.

“Si tratta – è il commento di Burgio – di una corsa a tappa molto importante, che precede solo di qualche settimana il “Giro d’Italia”. Siamo convinti che, non solo ai fini sportivi, ma anche in termini di immagine, l’arrivo a Licata della tappa possa rappresentare un valore aggiunto per la nostra città. Intendiamo prepararci al meglio per accogliere i corridori e già domani saranno a Licata alcuni rappresentanti della Gazzetta dello Sport per organizzare l’importante evento”

Pubblicità

Di più in Sport