Politica
Chiusura degli hotspot, Pullara: “Condivido la scelta di Musumeci, si ripristini la legalità”
-
Scritto da
Angelo Augusto
“Condivido totalmente e sostengo con forza la scelta del Presidente della Regione Nello Musumeci di firmare un’ordinanza di sgombero di hotspot e centri di accoglienza per i migranti. Oggi più che mai occorre ripristinare la legalità”.
[ngg src=”galleries” ids=”405″ display=”basic_thumbnail”]
Sono le parole del deputato regionale Carmelo Pullara, capogruppo Popolari e Autonomisti all’Ars, che commenta l’ordinanza del governatore della Sicilia.
“L’aumento della curva dei contagi – aggiunge Pullara – ha indotto il governatore Nello Musumeci a porre rimedio firmando di suo pugno una nuova ordinanza che pone nuove restrizioni sui migranti. Con la nuova ordinanza viene disposto lo sgombero immediato di tutti gli hotspot e i centri di accoglienza. Inoltre, tutti i migranti devono essere trasferiti e ricollocati in altre strutture fuori dal territorio della regione siciliana non essendo possibile garantire la permanenza nell’isola nel rispetto delle misure sanitarie di prevenzione del contagio. Sono favorevole e sostengo la scelta del presidente Musumeci”.
“Al fine di garantire e tutelare la salute e l’incolumità pubblica è fatto divieto di ingresso, transito e sosta nel territorio della regione Siciliana da parte di ogni migrante che raggiunga le coste siciliane con imbarcazioni di grandi e piccole dimensioni. La Sicilia -aggiunge Pullara – vive uno stato di emergenza da mesi a causa dei ripetuti sbarchi, delle fughe e non da ultimo i casi di Covid interni ai centri di accoglienza. Il presidente Musumeci è la più alta carica istituzionale siciliana in tema di sanità e fa’ bene a predisporre queste misure urgenti. Speriamo che con queste nuove restrizioni -conclude il deputato regionale – sia assicurato il ritorno alla normalità. Occorre ripristinare la legalità”.