Seguici sui social
Marco Claudio Pira

Storie

Chimico con la passione per il cinema, il licatese Marco Claudio Pira ora recita con Edoardo Costa

Si intitola “Leggende Metropolitane” il film che ha tra i protagonisti un giovane attore licatese, Marco Claudio Pira, che da anni vive in provincia di Varese dove fa il chimico.

Vi avevamo presentato Marco Claudio Pira nel 2020, quando si era raccontato nella nostra rubrica “Licatesi a casa…nel mondo”, adesso vi raccontiamo la sua principale passione, quella per la recitazione.

Marco Claudio Pira

Il film, di cui Pira è produttore esecutivo ed attore, si sta girando proprio in questi giorni in Lombardia.

La produzione è di Snoblab a.c. & James Dean Movie, la regia di Stefano Meloncelli.

“Il film – si legge in una nota della produzione – è tratto da episodi di vita vera appresi in tanti anni dagli scrittori sul territorio lombardo. “Leggende Metropolitane”, scritto dallo stesso Stefano Meloncelli con Gianluca Di Michele, verrà quasi interamente girato a Saronno. Il cast vanta la presenza di Edoardo Costa, che recita nel ruolo del “cattivo”. A lui si unisce un cast variopinto di attori di teatro e cinema composto da Diego Paul Gualtieri, Mattia Travaini, Fabrizio Marchegiani, Marco Claudio Pira, Chiara Pollicino e Carlo Sortino”.

“Questo – è il commento di Marco Claudio Pira – è un gran bel progetto. In futuro, magari già nel 2023, mi piacerebbe fare una proiezione a Licata. Abbiamo già accordi con cinema di Saronno, Milano e Bellinzona, ma per me Licata è un tappa obbligata: è la città dove sono nato e cresciuto”.

“Leggende Metropolitane ” è una commedia di fiction, divertente e frizzante. Una favola moderna, verosimile – scrive ancora la produzione -ma anche assurda, raccontata con uno stile contemporaneo. Una semplice e divertente storia di periferia i cui protagonisti sono persone che solitamente vengono considerate ai margini della società, addirittura antagonisti della stessa. Gente che troppo facilmente si potrebbe etichettare con un “poco di buono” in questo caso ruba la scena e si impegna per incidere sulla propria vita. Questo film vuole principalmente intrattenere ma anche fornire uno spunto per poter rivedere i preconcetti ed i pregiudizi sugli “ultimi” che in questa storia diventano eroi e protagonisti facendoci affezionare alle loro stranezze, ai loro modi di fare e pensare”.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Storie