Seguici sui social
I lavori nella chiesa del Carmine

Attualità

Chiesa del Carmine, è iniziata la gara per appaltare i lavori della volta: presto la riapertura

Sono 53 le imprese edili, di ogni parte d’Italia, che hanno presentato la manifestazione d’interesse per partecipare alla gara, bandita dall’assessorato regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana, per affidare i “Lavori urgenti e indifferibili per la messa in sicurezza e riapertura al culto” della chiesa del Carmine di Licata.

Gli interventi riguarderanno la ristrutturazione della volta, gli apparati decorativi, i sottotetti e la struttura di copertura.

Tra le 53 ditte che hanno presentato l’istanza, la commissione aggiudicatrice della Soprintendenza ai beni culturali e archeologici di Agrigento ne ha sorteggiate 20 e tra queste ci sarà quella che, sulla scorta del ribasso maggiore presentato, si aggiudicherà l’appalto.

L’importo complessivo stanziato dalla Regione è pari a 228.466,67 euro di cui 41.904,86 euro per oneri di sicurezza. L’importo a base d’asta è pari a 186.561,81 euro. 

La chiesa del Carmine di Licata, come è noto, è chiusa ormai da due anni ed i fedeli continuano a chiederne, a gran voce, la riapertura al culto. 

(Immagine d’archivio) 

Pubblicità

Di più in Attualità