Eventi
Chiesa Cattolica Ecumenica di Cristo, domenica sarà a Licata l’arcivescovo primate Karl Rodig
-
Scritto da
Angelo Augusto
Monsignor Karl Rodig, arcivescovo primate ecumenico della Chiesa Cattolica Ecumenica di Cristo, nel prossimo fine settimana sarà a Licata, in visita all’arcidiocesi dei santi martiri Sergio e Bacco, guidata da padre Agostino De Caro, che ha sede a Licata.
Alle 15 di domenica, nei locali del porto turistico “Marina di Cala del Sole”, Rodig presiederà la celebrazione pontificale durante la quale saranno ordinati presbiteri i diaconi don Franco Aldo Anicelli della comunità dei santi Francesco e Chiara di Bergamo, e don Fortunato Accorinti della comunità Sant’Elia di Lamezia Terme.
“Tutte le comunità ecumeniche d’Italia – scrive la segreteria arcidiocesana – saranno presenti a Licata, con la presenza di tutto il presbiterio e i fedeli laici provenienti da varie parti dell’arcidiocesi”.
“La Chiesa Cattolica Ecumenica di Cristo – si legge in una nota – è cresciuta in tutto il mondo, in Europa, Stati Uniti, America Latina, Africa, Asia, Australia e Nuova Zelanda. Ucraina, Russia. L’arcivescovo Karl ha fondato anche “l’Istituto della speranza per i bambini di strada abbandonati”. Ha viaggiato molte volte le sue missioni in tutto il mondo. Il suo clero e laici in tutto il mondo sono attivamente coinvolti nella cura pastorale per raggiungere tutti i servitori di Dio che ne hanno bisogno”.