Seguici sui social
Chef per un giorno

Scuole

“Chef per un giorno”, Alessandro Curella vince il concorso dell’Alberghiero “Re Capriata”

All’Alberghiero “Filippo Re Capriata” di Licata, diretto dalla preside Amelia Porrello, si è conclusa oggi la quinta edizione di “Chef per un giorno”, concorso ideato e diretto dal docente Maurizio Amato, rivolto agli studenti delle scuole medie.

A vincere il concorso è stato Alessandro Curella della terza A dell’istituto comprensivo “Guglielmo Marconi”, che ha presentato il piatto “Capatata siciliana scomposta”. A supportare l’alunno è stata l’insegnante Romina Cambiano, referente del concorso. L’assistente Asacom Manuela Cascino, sin dall’inizio ha collaborato con Alessandro Curella anche per decidere il nome e la fattura del piatto.

Giudizio unanime dei giurati per l’alunno della Marconi, che ha ricevuto i complimenti di tutti.

Tanti complimenti anche per Alessio Gueli del comprensivo “Francesco Giorgio” che ha conquistato il secondo posto, preparando la “Pasta con le sarde”; e per Alessia Vincenti, anche lei del “Giorgio”, che ha ottenuto il terzo posto presentando una “Mini cheescake”.

Nel nostro telegiornale di domani le interviste ai protagonisti del concorso.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Scuole