Calcio
Che stagione per il Licata! Vince anche a San Cataldo, ed in inferiorità numerica
-
Scritto da
William Vitali
Colpaccio esterno di un Licata stoico che, seppur in inferiorità numerica per gran parte della ripresa, espugna il “Valentino Mazzola” di San Cataldo, grazie alla rete di Samake, che permette ai gialloblu di superare il record di punti stabilito in Serie D, da ora in poi fissato a quarantanove punti, con la possibilità di ritoccarlo nelle prossime gare.
Capita a bomber Samake, l’azione più pericolosa del primo tempo, che però centra il palo. In avvio di ripresa, subito doppio giallo per Calaiò, al 53’, che lascia in dieci i suoi.
Gli uomini di Romano però non demordono e al 68’ trovano la rete del vantaggio con Samake, salito a diciassette gol stagionali, a meno uno dal capocannoniere Bonanno. In pieno recupero, Sancataldese pure in dieci per l’espulsione di Neri, prima del verdetto finale che sancisce il settimo risultato utile consecutivo per il Licata.
Gialloblu ora attesi dal match casalingo col Troina domenica al “Dino Liotta”, che può rivelarsi un’altra buona occasione per migliorare un’annata piena di note liete.