Seguici sui social
Carri allegorici

Attualità

Che show il Carnevale Licatese: due giorni di festa e divertimento, all’insegna della serenità

Vanno in archivio i primi due giorni del Carnevale Licatese: sabato e domenica nelle vie del centro di Licata è stata una vera festa: carri allegorici, gruppi, tantissime persone in maschera e nessuna rissa, nessuno che disturba, nessuno che spruzza schiuma sugli altri. 

Oggi non ci saranno sfilate, mentre cresce l’attesa per domani, Martedì Grasso, quando la festa raggiungerà il culmine. Sfileranno le scuole cittadine e di nuovo i carri allegorici. Poi, di sera, la festa continuerà in piazza Progresso.

Soddisfatto, ovviamente, il vice sindaco Angelo Vincenti che, nella qualità di titolare delle deleghe allo Sport, Turismo e Spettacolo, ha organizzato il Carnevale. Tra l’altro, proprio nello spirito di partecipazione all’evento, ha indossato il costume di Jack Sparrow, de “I Pirati dei Caraibi”, ed ha sfilato insieme a tutte le altre persone in maschera.

“Siamo soddisfatti – è il commento di Vincenti – non c’è alcun dubbio, soprattutto per la straordinaria partecipazione di gente, non solo di Licata, alle sfilate. In tanti sono arrivati anche dai centri vicini, apprezzando lo sforzo che abbiamo fatto per “restituire” il Carnevale alla nostra città. A manifestazione conclusa ringrazieremo tutti coloro i quali si sono spesi per la riuscita della manifestazione, e intanto invito tutti a godersi anche gli ultimi due giorni di Carnevale”.

[ngg src=”galleries” ids=”284″ display=”basic_thumbnail”]

Pubblicità

Di più in Attualità