Calcio
Che derby domani per il Licata! Sul neutro di Enna recupera la sfida con il forte Acireale
-
Scritto da
William Vitali
Prima giornata di maggio dedicata ai recuperi in Serie D, tra cui spicca quello tra Acireale e Licata che si affrontano in un derby siciliano sentito, che vale molto per le ambizioni promozione dei granata e mentre solo per la voglia di concludere al meglio la stagione per i gialloblu.
Gli uomini di Romano vengono dal buon pareggio colto in casa del Giarre, che è però costato due gialli pesanti a Moschella e bomber Samake che, per via delle rispettive squalifiche, saranno costretti a saltare il match. Si prevede dunque la partenza dal primo minuto per Gueye, decisivo nel pari di mercoledì, mentre in porta Truppo si candida a riprendersi il posto da titolare.
I gialloblu faranno visita a un Acireale obbligato a non fare più passi falsi per rimanere in scia della capolista Gelbison, dopo l’eclatante tonfo interno infrasettimanale contro il Castrovillari, che ha demoralizzato un ambiente euforico e speranzoso del salto diretto di categoria.
Il match di domani si disputerà allo stadio “Gaeta” di Enna, a porte chiuse, a causa della sanzione inflitta all’Acireale dal giudice sportivo, a seguito dei tafferugli avvenuti nel match casalingo di tre giorni fa.
A dare il calcio d’inizio, fissato per le 15, sarà il signor Bozzetto della sezione di Bergamo.