Seguici sui social

Calcio

Champions League 2023: sorprese, favorite e flop

La Champions League 2023 sta offrendo tantissime sorprese e sui siti come Betfair news è possibile avere una panoramica di tutte le quote, le favorite e le statistiche, per scoprire quali sono i top e flop di quest’anno.

Se nel palinsesto delle quote Champions League la favorita è il Manchester City che regna incontrastata a quota 2.75, le pretendenti a sollevare la Coppa dalle Grandi Orecchie sono altrettanto valide, perché presentano una rosa di qualità e stanno esprimendo un buon gioco. Ma partiamo dalle grandi squadre che quest’anno hanno floppato, per comprendere meglio la dinamica complessa della competizione.

Flop Ajax, Atletico Madrid, Barcellona e Juventus

Il flop dell’Ajax nella fase a gironi di Champions League è sicuramente dovuto alle 2 sconfitte contro il Napoli, in cui gli olandesi hanno subito troppi gol, tuttavia, la squadra non è stata mai in corsa per la qualificazione agli ottavi.

Sicuramente il flop più clamoroso è stato quello dell’Atletico Madrid, che in un girone con Porto, Club Brugge e Leverkusen, ha chiuso al quarto posto con soli 2 punti. Per il Cholo quest’anno niente show nelle coppe europee, intanto il club si interroga su quali siano stati i problemi e il quarto posto in Liga è il minimo sindacale per non fallire definitivamente questa stagione.

Per Juventus e Barcellona il flop è stato parziale, perché si sono dovute accontentare dell’Europa League, competizione che non ha sicuramente fatto venire l’acquolina alle rispettive società, ma anche a calciatori e tifosi.

Sorpresa Napoli: la migliore per statistiche nei gironi

La sorpresa del 2023 si chiama Napoli, che sia in Serie A come in Champions nei gironi, ha stracciato la concorrenza macinando punti su punti, gol su gol, senza esclusione di over. Infatti, nelle due gare contro l’Ajax nei gironi, i Partenopei sono andati in Over 5.5 nelle gare di andata e ritorno, segnato 10 gol totali agli olandesi. Per statistiche e prestazioni, il Napoli è sicuramente la migliore squadra di Champions e rientra nelle migliori in tutta Europa, tanto che ormai, non è neanche così sorprendente una prestazione favolosa degli Azzurri. La quota del Napoli vincente Champions League è 13.

Nerazzurri in forma e le altre favorite

L’Inter è quotata a 34 per la vittoria della Champions, si tratta di una squadra che nei gironi ha fatto a spallate contro Bayern e Barcellona per ritagliarsi il suo spazio negli ottavi, e che comunque possiede ottime possibilità di arrivare in alto.

Tra le altre favorite per i quarti di finale, che rappresentano comunque delle sorprese, ci sono Benfica e Club Brugge, una delle quali, con un po’ di fortuna, potrebbe raggiungere persino le semifinali.

Non bisogna dimenticare per il passaggio ai quarti, il Bayern Monaco e il PSG, che dopo gli ottavi, avranno la strada spianata per la galoppata finale.

Tra le altre favorite, il Real di Ancelotti è la squadra che potrebbe arrivare ancora una volta in finale e allungare il record sulle altre con la Coppa dalle Grandi Orecchie numero 15, la quinta per il Re d’Europa, Carletto Ancelotti.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Calcio