Cronaca
Centro storico, la pioggia provoca il crollo di calcinacci: tempestivo intervento dei pompieri
-
Scritto da
Angelo Augusto
Nella tarda mattinata di oggi i vigili del fuoco del distaccamento di corso Argentina sono intervenuti in via San Domenico, traversa di corso Roma, dove si era verificato il crollo di calcinacci dal prospetto di un immobile della zona.
A dare l’allarme sono stati alcuni passanti che, percorrendo a piedi la strada, si sono accorti degli intonaci finiti a terra. Quando sono passati i calcinacci erano finiti al suolo solo da pochi minuti, ma per fortuna al momento del crollo nella strada non passava nessuno. Così non ci sono stati feriti, ne le auto sono rimaste danneggiate.
Una volta sul posto i pompieri hanno immediatamente chiuso al transito la via, per evitare che qualcuno potesse correre dei rischi, ed hanno operato per mettere in sicurezza l’intera area. Hanno quindi avvertito i tecnici del Comune per un sopralluogo congiunto, utile a stabilire l’entità del danno e le misure da adottare per la salvaguardia dell’incolumità pubblica.
Pare verosimile che a provocare il distacco dei calcinacci sia stata la pioggia caduta copiosa per tutta la giornata di oggi.