Cronaca
Centri Estivi del Comune: coinvolte tre società e 75 bambini, all’insegna dell’inclusività
-
Scritto da
Angelo Augusto
E’ un bel risultato quello che il Comune di Licata ha ottenuto con i Centri Estivi, finanziati dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri con poco più di 90.000 euro.
Ad annunciarlo sono stati il sindaco Pino Galanti e l’assessore ai Servizi Sociali Calogero Scrimali.
Tre società, Piccole Stelle, Aiad e Santa Sofia, hanno aderito all’avviso pubblico del Comune, dando l’ok alla coprogettazione. Terranno i Centri Estivi aperti fino al prossimo 31 dicembre, accogliendo ben 74 minori di età compresa tra zero e 17 anni. Grazie alla coprogettazione, tutte le attività saranno realizzate con il coordinamento dell’equipe multidisciplinare del Comune, della quale fanno parte educatori, psicologi ed assistenti sociali.
“Si tratta – è il commento di Calogero Scrimali, assessore comunale ai Servizi Sociali – di centri in cui prevale l’inclusività, con momenti educativi e ricreativi rivolti a tutti i partecipanti. Va sottolineato che sono presenti anche delle figure specialistiche con il compito di sostenere bambini in difficoltà. Siamo convinti che questa bella collaborazione con società e associazioni che si occupano dei più piccoli possa, con il tempo, continuare a crescere”.