Attualità
Cento volontari, oggi, hanno ripulito il quartiere Playa: è la dimostrazione che se si vuole si può
-
Scritto da
Angelo Augusto
Cento volontari, stamattina, hanno ripulito la Playa da rifiuti ed erbacce. Aderendo all’iniziativa dell’associazione Bottom Up, armati di scope, badili e tanta buona volontà, dalle 8.30 in poi hanno “rimesso a lucido” il quartiere di Licata più vicino al mare. Ripulito da immondizia e sterpi il viale Martiri della Libertà, dallo svincolo per la 115 ed indietro per 300 metri.
“L’evento – si legge in una nota diffusa da Giuseppe Patti – è stato organizzato dall’associazione “Bottom Up”, con la collaborazione delle cooperative per minori e disabili, Iride, Orizzonte e Karol. I volontari si sono autotassati per acquistare i sacchi della spazzatura e, chi ha potuto, ha messo a disposizione decespugliatori, ramazze e guanti. Hanno contribuito anche alcune aziende del territorio. Il commissario Brandara ha disposto l’arrivo di un autocompattatore, mentre una pattuglia dei vigili urbani ha presidiato la zona per l’incolumità dei volontari”.
Presenti anche alcuni dei diportisti che dimorano al porto turistico.
Lo abbiamo già detto e lo ribadiamo: nella nostra città verso i temi che riguardano tutti, in primis i rifiuti, per fortuna cresce ogni giorno. E’ un buon segno!
[ngg_images source=”galleries” container_ids=”196″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails” override_thumbnail_settings=”1″ thumbnail_width=”150″ thumbnail_height=”150″ thumbnail_crop=”1″ images_per_page=”20″ number_of_columns=”0″ ajax_pagination=”0″ show_all_in_lightbox=”0″ use_imagebrowser_effect=”0″ show_slideshow_link=”0″ slideshow_link_text=”[Mostra slideshow]” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]