Seguici sui social
La città invisibile

Attualità

Cellura e Di Marco a “La città invisibile”: “Le risorse per le nostre città ci sono, bisogna intercettarle”

Tanti temi, ieri sera, nel corso dell’appuntamento del venerdì con “La città invisibile”, il talk di Qui Licata TV condotto da Angelo Augusto, con la regia di Francesco Sottile, trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook di Qui Licata e sul canale Youtube di Qui Licata.

Ospiti in studio Nino Cellura e Gianluigi Di Marco, entrambi consiglieri dell’Ordine degli ingegneri di Agrigento, il primo di Licata, il secondo di Racalmuto.

Si è parlato di Zes, con le tante opportunità a disposizione dei Comuni siciliani, Licata compreso. Di Puc, il nuovo strumento che sostituisce il Piano regolatore generale, di recupero di edilizia abitativa anche a fini turistici. E, al solito, la trasmissione è stata l’occasione per conoscere meglio entrambi gli ospiti.

Di Marco e Cellura hanno concordato sul fatto che “gli strumenti, a partire dal Pnrr, che mettono a disposizione dei Comuni risorse e professionalità, non mancano affatto, ma ovviamente vanno intercettate grazie ad una progettualità che va incrementata, in tutti gli enti”.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Attualità