Attualità
“C’è un topo a scuola”, il sindaco Galanti dispone la derattizzazione immediata del plesso
-
Scritto da
Angelo Augusto
Stamani i responsabili del plesso scolastico “Don Milani”, di via Campobello, a metà mattinata hanno rintracciato i genitori dei bambini e li hanno invitati a raggiungere la scuola per riportare i loro figli a casa.
Il sindaco Giuseppe Galanti, come confermato dal preside Maurizio Buccoleri, avuta notizia che nel plesso era stata notata la presenza di un topo, ha disposto la derattizzazione immediata dell’edificio. Per eseguirla, ovviamente, bisognava sgomberare il plesso, perciò sono stati avvertiti i genitori che hanno raggiunto la “Don Milani” ed hanno riportato i figli a casa.
“Appreso che a scuola era stata notata la presenza di un topo – ha dichiarato Giuseppe Federico, consulente del primo cittadino – il sindaco Galanti non ha perduto un attimo. Ha disposto, chiamando gli uffici competenti, che venisse eseguito nel plesso “Don Milani”, immediatamente l’intervento di derattizzazione. Di fatto gli alunni hanno perso solo alcune ore di scuola. Domani, infatti, il plesso rimarrà chiuso per la settimana corta e lunedì gli alunni potranno tornare regolarmente in classe”.