Seguici sui social
Venerdì Santo

Attualità

C’è l’ok dei vescovi siciliani: a Pasqua riprendono le processioni religiose

Ora c’è anche l’ok dei vescovi siciliani alla ripresa delle processioni religiose, già a partire dalla prossima Pasqua.

“I Vescovi di Sicilia – si legge in una nota – hanno riflettuto sull’opportunità di riprendere le processioni religiose, qualora il Governo italiano, il 31 marzo prossimo, revochi lo stato di emergenza. A tal proposito, esse potrebbero riprendere a partire dalla Domenica delle Palme”.

A Licata, a dire il vero, i Riti della Pasqua iniziano con una settimana di anticipo, con la processione della Madonna Addolorata che si celebra il venerdì precedente al Venerdì Santo.

“Quale gesto concreto di compassione col popolo ucraino, i Vescovi invitano tutti – si legge ancora nel documento – ad evitare i fuochi o le cosiddette “bombe pirotecniche” per le prossime feste pasquali (Domenica delle Palme – Pasqua). Non si possono sparare i fuochi d’artificio mentre uomini e donne, anziani e, specialmente, bambini sono atterriti dal suono delle sirene e uccisi dalle bombe belliche. In segno concreto di solidarietà, si invita a convertire il corrispettivo dei fuochi pirotecnici in aiuti umanitari ai profughi che saranno accolti nelle nostre Diocesi e nelle nostre città”.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Attualità