Politica
Cattedrale di Agrigento: sarà cancellata la segnaletica orizzontale che indicava la sosta
-
Scritto da
Redazione
Aveva sollevato tante polemiche, stamani, la decisione del Comune di Agrigento di realizzare con la vernice bianca gli spazi che indicassero gli stalli per la sosta sul sagrato della cattedrale di Agrigento.
Nel pomeriggio il Comune, la Soprintendenza ai Beni Culturali e l’Arcidiocesi si sono riuniti per affrontare la questione. E’ stato deciso che la segnaletica orizzontale sarà cancellata.
“In merito all’installazione della segnaletica stradale orizzontale, indicante stalli di sosta per autovetture, collocate questa mattina, davanti l’area del sagrato della Cattedrale, proficuo incontro – si legge in una nota diffusa da Arcidiocesi e Comune congiuntamente – nelle prime ore del pomeriggio presso la sede della Soprintendenza a Villa Genuardi, al quale hanno partecipato il Soprintendente Vincenzo Rinaldi, Carmelo Cantone per il Comune di Agrigento e don Giuseppe Pontillo per l’Arcidiocesi di Agrigento. Accertata la necessità di regolamentazione dei parcheggi della piazza, assolutamente necessaria per la tutela e la sicurezza della popolazione, e accertato un errore nella identificazione planimetrica progettuale, si è stabilito che il Comune provvederà alla riconfigurazione dell’area cancellando la segnaletica orizzontale”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it