Seguici sui social
Licata Catania azioni

Calcio

Catania – Licata, ci siamo: domani al “Cibali” il match più atteso, ed i gialloblù sono pronti!

La data cerchiata sul calendario è ormai arrivata: domenica 22 gennaio, allo stadio “Massimino” va in scena Catania – Licata, un match attesissimo, già da quando fu stilato il calendario, per il popolo gialloblu, intrepido dinanzi a una sfida contro una delle squadre che ha scritto la storia del calcio siciliano. 

I gialloblù di Pippo Romano ci arrivano nelle migliori condizioni possibili, reduci dalla vittoria di misura sulla Vibonese che ha fatto balzare le “aquile” al quarto posto in classifica, in piena zona playoff. La trasferta di Catania sulla carta resta proibitiva, ma guai a dare per vinti i licatesi che di certo non andranno in gita al “Massimino”, senza nulla da perdere e con la voglia di giocarsi le proprie carte, godendosi il momento.

Il Catania, d’altra parte, è un vero rullo compressore: capolista con un distacco di dodici punti sulla seconda, primo attacco e migliore difesa del campionato, come da pronostico, sta recitando il ruolo solitario di assoluto protagonista di un girone finora dominato. La squadra etnea, in questa stagione, ha sempre vinto di fronte al proprio pubblico, dimostrando di essere una squadra fuori categoria, potendo contare sui vari De Luca, Lodi, Russotto, Rizzo e Sarao, tutta gente d’esperienza che ha in passato militato a livelli più alti.

Fuori ancora Cappello e Ouattara, mister Romano recupera in mediana Frisenna.

Ecco la lista dei convocati per la sfida di domani: Valenti, Sienko, Galesi, Calaiò, Garau, Vitolo, Orlando, Pino, Puccio, Cusati, Manna, Mudasiru, Pedalino, Cristiano, Frisenna, Rotulo, Ficarra, Pecoraro, Minacori, Asate, Saito.  

Sarà il signor Gianluca Catanzaro della sezione di Catanzaro ad arbitrare un match per cui l’imperativo per i gialloblu è uno solo: divertirsi.

Pubblicità

Di più in Calcio