Attualità
Cassonetti nuovi, nelle zone extraurbane prende il via la differenziata
-
Scritto da
Redazione
Rimozione della maxi discarica abusiva che nel sito insisteva ormai da un paio di settimane e sistemazione di cassonetti nuovi di zecca, per avviare la raccolta differenziata.
L’area in questione è quella di contrada Nicolizia, lungo la strada provinciale Panoramica che dal centro abitato conduce alla collina ed al mare. Zona ormai densamente popolata, ed in cui il servizio di raccolta differenziata porta a porta non è mai iniziato.
Il porta a porta non inizia nemmeno stavolta, ma un principio di differenziata c’è. Sono stati sistemati nel sito, infatti, dei contenitori verdi con la scritta “multiorganico”, dove possono essere conferiti carta, cartone, imballaggi, plastica, vetro etc, ed un cassonetto marrone con la scritta “organico”. Qui vanno conferiti i resti di pranzo e cena.
Immaginiamo che maggiori dettagli verranno resi noti, da Comune e impresa che si occupa della raccolta dei rifiuti, già nelle prossime ore, ma si tratta di un primo passo verso la differenziata e (almeno è ciò che si augurano tutti) lo stop all’abbandono indiscriminato di rifiuti che da mesi ha ridotto l’area in discarica abusiva.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it