Attualità
Carri, gruppi in maschera e integrazione dei migranti: ecco il Carnevale Licatese
-
Scritto da
Redazione
E’ una scelta anche solidale quella del Carnevale Licatese 2024. Si, perchè nell’organizzazione saranno coinvolti i migranti, adulti e gruppi familiari, ospiti della cooperativa sociale Sole di Palma di Montechiaro che, di fatto, finanzia l’iniziativa.
Stamani al Comune è stato sottoscritto il protocollo di intesa tra il sindaco Angelo Balsamo, Simona Di Miceli, responsabile del progetto per Sole, e le associazioni Amici della Musica Bellini e Piccole Stelle che, con la guida di Angelo Vincenti che organizza il Carnevale Licatese dal lontano 1986, si occuperanno del coordinamento dell’evento.
In materiali e servizi, la cooperativa Sole metterà a disposizione 20.000 euro più Iva, mentre la rimanente parte (il Carnevale di quest’anno, secondo quanto annunciato dal sindaco, costerà 50.000 euro) sarà a carico di sponsor privati.
Quattro i giorni di sfilate di carri allegorici e serate danzanti in piazza Progresso: 10, 11, 12 e 13 febbraio. I dettagli del programma saranno resi noti nei prossimi giorni.
A sfilare saranno tre carri, ognuno seguito dal proprio gruppo in maschera: Asterix e Obelix, La Famiglia Addams ed I Puffi.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it