Attualità
Carnevale dei bambini, grande festa in piazza Progresso: scuole, carro allegorico e frittelle
-
Scritto da
Angelo Augusto
Erano in tanti, fino a pochi minuti fa, in piazza Progresso per partecipare alla sfilata delle scuole in occasione del Carnevale 2020.
C’erano i bambini delle scuole “Fedro” e “Don Morinello”, i loro genitori, e numerosi altri ragazzi che si sono uniti spontaneamente al corteo. Corteo partito da corso Umberto, ed aperto dal carro “Ghostbusters” realizzato da Cocktail Bar e Bricoline.
Musica, coriandoli e tanto divertimento, con il suggestivo spettacolo dei più piccoli, che indossavano i costumi di apine, coccinelle e leoncini, sul palco di piazza Progresso.
Gli assessori Violetta Callea ed Andrea Burgio, prendendo la parola prima dello spettacolo, hanno ringraziato tutti i presenti e coloro i quali hanno collaborato per la buona riuscita dell’iniziativa. C’è stato il ricordo del piccolo Salvatore, deceduto al Carnevale di Sciacca. “Francamente – hanno detto entrambi gli assessori – non abbiamo compreso il clima di allarmismo, legato al Coronavirus, di questi giorni. Come vedete la sfilata si è fatta regolarmente ed è stato davvero bello vedere tanti bambini che si divertivano, senza alcuna preoccupazione”.
In corso Roma, a due passi da piazza Progresso, lo stand di studenti e docenti dell’alberghiero “Re Capriata”. Allievi e docenti della classi di cucina che hanno preparato oltre 100 chilogrammi di dolci di Carnevale e li hanno offerti a tutti. Guidati dai docenti Vincenzo La Cognata e Rita Sicurezza, a far degustare le chiacchiere sono stati gli studenti Michelle Peruga, Cristina Faraci, Martina Lo Giudice, Angelo Montana, Marisol Montana e Aurora Incorvaia.
[ngg src=”galleries” ids=”390″ display=”basic_thumbnail”]
[ngg src=”galleries” ids=”391″ display=”basic_thumbnail”]