Seguici sui social
Tartarughe

Attualità

Caretta Caretta, il WWF: “Cerchiamo collaborazione per il Progetto Tartarughe”

“Centinaia sono gli interventi di sensibilizzazione che i volontari del WWF promuovono per informare le popolazioni costiere sulle modalità di comportamento da adottare in caso di “incontri” con le Caretta caretta, tartarughe marine che vengono a deporre le uova lungo le coste siciliane e non solo”.

Lo annuncia Giuseppe Mazzotta, presidente del Wwf Sicilia Area Mediterranea Odv.

“Con il Progetto Tartarughe il WWF in Sicilia – si legge in una nota – è leader, avvalendosi di un esercito di volontari autorizzati dal Ministero dell’Ambiente al trasporto, manipolazione e trattamento di questi preziosi animali, che allietano i nostri lidi. Giusto in questi giorni, a Sciacca si sono svolte due azioni di sensibilizzazione che hanno interessato le scuole “Mariano Rossi” e “Agostino Inveges”, nonché alla Lega Navale con alunni della “Ignazio Scaturro”, con lezioni in aula e dimostrazioni direttamente in spiaggia come fosse un piccolo corso teorico pratico che i ragazzi si porteranno per tutta la vita come bagaglio esperienziale”.

“Il WWF chiede a tutti, cittadini e associazioni, di non cadere nel facile protagonismo “esibendo” trofei senza le dovute autorizzazioni. Voler bene alla natura significa – si legge ancora nel documento – soprattutto rispettare le regole ed il bon ton che deve caratterizzare chi si occupa di bellezza. La guerra non ci appartiene. Collaboriamo senza volontà protagoniste e il palcoscenico sarà per la natura”.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Attualità