Attualità
Caretta Caretta da record a Licata: sale a 300 il numero delle tartarughe nate sulle spiagge
-
Scritto da
Redazione
“Eccezionale”. E’ così che il Wwf Sicilia Area Mediterranea definisce quanto sta accadendo in questa lunga estate a Licata.
Grazie alle ultime 14 schiuse, il numero delle tartarughe Caretta Caretta nate sulle spiagge di Licata ha toccato quota 300, in quattro nidi.
“Record – scrive il Wwf – a livello provinciale e oltre. Licata si conferma la capitale delle tartarughe più amata in assoluto. Domenica mattina durante l’ispezione di fine nido A Foce Gallina è nata la trecentesima tartarughina, grazie al lavoro costante dei volontari Wwf si è realizzato questo sogno”.
“Ringraziamo – scrive ancora il Wwf – tutti i soci che hanno collaborato con grande spirito di sacrificio: Gino Galia (operatore Wwf Italia per il progetto tartarughe), Sandra Bennici (Vice presidente Wwf Sicilia Area Mediterranea), Agostino Cantavenera, Cristina Montana, Alessandra Fiordaliso, Gaia Russo, Aurora Graci, Isabella Knez. Un grazie particolare al gestore del lido “Le piscine” del Pisciotto, Paolo Bennici, il quale è stato disponibile in ogni circostanza. Grazie a Giulia per il suo aiuto prezioso, e al signor Giuseppe La Marca per aver custodito il nido di Foce Gallina, e a quanti altri ci hanno aiutato in questa stagione di nidificazione da sogno”.
(Foto archivio)
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it