Attualità
“Capodanno sicuro”, stop allo scoppio di petardi e mortaretti nell’ultima notte del 2018
-
Scritto da
Angelo Augusto
Niente petardi la notte di Capodanno a Licata. Il divieto è contenuto in un’ordinanza del sindaco Giuseppe Galanti nella quale si legge che “è fatto divieto assoluto di scoppi di petardi, mortaretti ed artifici similari in occasione dei festeggiamenti natalizi e del 31 dicembre 2018, nei luoghi interessati dalla manifestazione di fine anno, e precisamente in piazza Progresso e luoghi limitrofi”.
Multe salate per coloro i quali violano il provvedimento. L’intenzione è quella di ridurre al minimo i rischi provocati da petardi e mortaretti.
Il primo cittadino ha firmato anche un’altra ordinanza con la quale stabilisce il “divieto di vendita per asporto di bevande contenute in bottiglie e bicchieri di vetro e lattine, alle attività di commercio, artigianali e di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande. Il divieto – aggiunge il Comune – è valido anche nel caso di somministrazione e con seguente consumazione all’interno dei locali, su tutto il territorio comunale e per tutto il periodo delle manifestazioni e festeggiamenti natalizi”.