Attualità
Caos rifiuti, cassonetti stracolmi anche davanti l’ingresso della villa comunale
-
Scritto da
Angelo Augusto
Nei giorni scorsi era stato lo stesso sindaco Angelo Cambiano a denunciare il caos rifiuti che si registra in città. Lo ha fatto annunciando una protesta (che ha avuto luogo lunedì scorso davanti il competente assessorato regionale a Palermo) contro la decisione della Srr di bocciare la scelta del Comune di gestire il servizio in house. Cambiano ha raccontato che da due mesi gli operatori ecologici non percepiscono gli stipendi e che la Dedalo Ambiente non può adempiere a questo dovere perchè i conti correnti sarebbero stati pignorati dai creditori.
Ora, noi non sappiamo cosa è successo stamattina, ma un dato è certo: alle 8.30 la città si è svegliata letteralmente invasa dalla spazzatura. Soprattutto in centro e nei corsi principali i cassonetti non erano stati ancora svuotati. La foto che vi proponiamo “racconta”, per esempio, la situazione di piazza della Vittoria. I cassonetti in questione, come si vede dall’immagine, si trovano proprio davanti l’ingresso della villa comunale. Ora, a parte che secondo noi, comunque, quei contenitori della spazzatura davanti l’ingresso principale dell’unico polmone verde del centro storico non dovrebbero stare, ci sono cumuli di rifiuti proprio accanto ai cassonetti.
Non è proprio una bella immagine e vi garantiamo che, perlomeno alle 8.30 del mattino, in città la situazione non era diversa da quella fotografata qui.