Seguici sui social
Incendio Salso

Attualità

Canneto del Salso in fiamme durante la festa di Sant’Angelo. In azione vandali o criminali?

Che paura, ieri sera, per i residenti di via Salso!

Non erano ancora le 21 quando il canneto sull’argine sinistro del fiume Salso è andato in fiamme, o forse è meglio dire è stato incendiato. Si,  perché ci sono pochi dubbi sul fatto che qualcuno abbia appiccato il fuoco.

Sul posto si sono precipitati i vigili del fuoco del distaccamento di corso Argentina, gli uomini della Protezione Civile Comunale ed i volontari della Guardia Costiera Ausiliaria.

Per spegnere il vastissimo incendio non è bastata un’ora, con il tempestivo intervento dei soccorritori che ha impedito alle fiamme di raggiungere prima le auto in sosta accanto all’argine del fiume e poi le abitazioni della zona.

Gli incendi notturni (stavolta serale) ormai, qui, sono quasi la regola, ma francamente nessuno si aspettava che i piromani non si concedessero una pausa nemmeno per Sant’Angelo. L’incendio è scoppiato, infatti, proprio mentre era in corso la processione del patrono, con decine di migliaia di persone nelle piazze. Cosa sarebbe successo se, a causa delle fiamme a due passi dal centro, fosse scoppiato il panico con il fuggi fuggi generale?

La Guardia Costiera Ausiliaria, sulla propria pagina Facebook, ha commentato amaramente: “Anche durante i festeggiamenti del nostro Patrono Sant’Angelo la mano dell’uomo distrugge la natura”.

(Nella foto i volontari della Guardia Costiera Ausiliaria impegnati nello spegnimento dell’incendio)

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Attualità