Seguici sui social
Cancelleri e Cambiano

Politica

Cancelleri presenta l’assessore designato Cambiano all’Ars: “Sarà il sindaco dei sindaci”

Giancarlo Cancelleri, candidato alla presidenza della Regione Sicilia per il Movimento 5 Stelle, stamani ha presentato l’ex sindaco di Licata, Angelo Cambiano, come assessore designato della sua giunta. La presentazione ha avuto luogo all’Ars, ed a prendervi parte è stato anche Luigi Di Maio, uno dei leader nazionali dei pentastellati e candidato alla presidenza del Consiglio dei Ministeri.

“Angelo Cambiano – ha detto Cancelleri – è il nostro terzo assessore designato. Sarà il “sindaco dei sindaci”, è così che mi piace chiamare chi ricoprirà il ruolo di assessore agli enti locali, e non c’è figura migliore di un (ex) sindaco per dialogare con comuni e sindaci”. 

“Ho incontrato Angelo alcuni giorni dopo la sua sfiducia. Era amareggiato – ha aggiunto Cancelleri – e sconfortato. Non c’è stato un partito ad aver apprezzato la sua battaglia di legalità. Noi abbiamo visto in lui intelligenza e tanta voglia di fare. Per questo lo abbiamo voluto in squadra; e siamo orgogliosi che lui abbia accettato. La Sicilia ha bisogno di combattenti e Angelo ha dimostrato di esserlo”.

“Il Movimento – ha concluso il candidato grillino alla presidenza della Regione – è l’unico ad oggi aver presentato i suoi assessori. Prima del 5 novembre i siciliani sapranno i nomi di tutti gli assessori che comporranno la nostra squadra di governo. Siamo gli unici a poterlo fare perché siamo gli unici ad avere le mani libere. Non abbiamo poltrone da spartire e non dobbiamo sottostare ad alcuna logica di potere”.

La notizia della designazione di Cambiano, come è noto, era stata anticipata qualche giorno fa. A non prenderla bene, però, sono stati i rappresentanti locali del Meetup 5 Stelle che hanno annunciato la scelta di chiudere la sede cittadina.

(Foto Giancarlo Cancelleri FB)

 

Pubblicità

Di più in Politica