Seguici sui social
Il logo di Girgenti Acque

Cronaca

Canalone di via Soldato Gallo, Girgenti Acque impugna l’ordinanza sindacale: “E’ tutto in regola”

“Girgenti Acque S.p.A., in merito alla pulizia del canale di scarico delle Acque bianche in via Soldato Gallo nel Comune di Licata, ribadisce che tutto quanto di propria competenza è stato regolarmente e puntualmente posto in essere, e per tali ragioni non si rileva nessuna incombenza a carico del gestore attinente alla pulizia del canale”.

A scriverlo, in un comunicato stampa, è Girgenti Acque, replicando all’ordinanza del sindaco Angelo Cambiano con la quale si rileva l’inquinamento del canalone.

“Tutte le operazioni manutentive ed ispettive, sulla funzionalità del depuratore a servizio della città di Licata e la stazione di sollevamento, sono costantemente e periodicamente poste in essere dal personale della Girgenti Acque che – si legge ancora nella nota del gestore delle risorse idriche -, oltre a  garantirne il corretto funzionamento, predispone ogni intervento resosi necessario per salvaguardare il sempre più prezioso patrimonio ambientale, bene di incommensurabile valore per l’intera collettività. Per tanto, la società ha già dato mandato ai propri legali di impugnare l’ordinanza sindacale del 19 maggio che impone un obbligo, al gestore del Servizio Idrico Integrato, non previsto né dalla legge, né dai regolamenti, e né dalla convenzione di affidamento”.

“Si ricorda che, non possono gravare sulla tariffa del Servizio Idrico Integrato – conclude Girgenti Acque – oneri non pertinenti al servizio stesso”.

Pubblicità

Di più in Cronaca