Seguici sui social
Ruspe al lavro nel canalone di Mollarella

Attualità

Canalone di Mollarella, sono iniziati i lavori di disostruzione utili ad evitare gli allagamenti

A più riprese è accaduto che, in autunno, l’area prossima alla spiaggia di Mollarella si trasformi in un acquitrino. Ciò a causa di piogge improvvise, e molto copiose, che finiscono per far esondare il canalone di scolo che finisce a mare. E’ per evitare che simili situazioni si ripetano, che il Genio Civile di Agrigento ha appaltato l’intervento di disostruzione del canalone. Intervento che ha avuto inizio proprio stamattina.

Il canalone, come è noto, separa le due strade consortili che conducono a Mollarella.

A dare notizia dell’avvio dei lavori è stato l’assessore al Verde Pubblico Giuseppe Ripellino che, per conto dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Pino Galanti, da mesi segue la questione.

Leggi anche: Prevenire gli allagamenti in vista delle piogge, al via domani la pulizia del canalone di Mollarella

“Un’opera di disostruzione come quella iniziata stamattina – è il commento di Ripellino – qui non veniva eseguita da tanti anni. E’ un intervento di prevenzione importantissimo. Conosciamo i danni che, negli scorsi anni, sono stati provocati dagli allagamenti, oltre al pericolo per le persone che abitano nella zona ed in più occasioni sono rimaste isolate. Grazie all’intervento del Genio Civile, simili situazioni non dovrebbero più verificarsi”.

 

Pubblicità

Di più in Attualità