Giovedì 9 gennaio, all’Artanis, doppia proiezione (ma anche confronto online con l’autore del libro e protagonista della storia vera) del film “Nata per te”, la commovente sfida agli ostacoli della burocrazia che ha condotto a un’adozione felice. Ecco il comunicato stampa:
“Nell’ambito di Lumina Inclusione, segmento sociale delle iniziative natalizie di Lumina 2024, il Comune di Caltagirone, in collaborazione con la “Fondazione Microcredito e Sviluppo”, organizza un evento destinato a far riflettere: giovedì 9 gennaio, alle 9 per gli studenti degli istituti superiori e alle 17 per la cittadinanza, presso il cine-teatro Artanis sarà proposta la visione del film “Nata per te”, tratto dall’omonimo libro di Luca Trapanese e Luca Mercadante, che narra il percorso travagliato verso un’adozione speciale.
Al termine di ciascuna delle due proiezioni gli spettatori avranno l’opportunità di un momento di confronto online con l’autore del libro Luca Trapanese, attuale assessore al Welfare del Comune di Napoli e protagonista della storia vera che ha ispirato il film.
L’ingresso è gratuito.
La visione del film e le riflessioni che ne scaturiranno vogliono essere un invito a guardare il mondo con occhi nuovi, con lo sguardo aperto di chi crede che comprensione, solidarietà e rispetto siano doni che facciamo agli altri ma anche a noi stessi, poiché offrono l’occasione di scoprire i talenti e le imperfezioni che ci rendono tutti unici e umani”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it