Seguici sui social

Attualità

Caltagirone, Carovana della Prevenzione Komen: esami ginecologici gratuiti a tutte le donne

Anche quest’anno la Carovana della Prevenzione Komen Italia, che si occupa da anni di offrire screening mammari e ginecologici a tutte le donne che, per questioni di età, non rientrano negli screening nazionali, approda a Caltagirone. Ecco il comunicato stampa:

“L’iniziativa è il frutto del supporto logistico e organizzativo di CreAttitude Hubs, nella persona della dott.ssa Savina Vigilanza, già in prima linea nella pianificazione e attuazione della primissima tappa cittadina di Komen Italia, e del prezioso supporto volontario dell’associazione ForteInsieme, nella persona della presidente Sonia Forte, impegnata nella sensibilizzazione sulla prevenzione dei tumori alla mammella e nella promozione del benessere a tutto tondo, che da quest’anno ha deciso di affiancare il progetto Komen Italia.

Patrocinio del Comune di Caltagirone.

Appuntamento, quindi, per sabato 25 gennaio, dalle 9 alle 15, al Palazzetto dello Sport “Don Pino Puglisi”, in via delle Industrie 27.

La Carovana della Prevenzione Komen Italia offrirà alle donne calatine i seguenti esami, a titolo totalmente gratuito: mammografia a donne fra i 40 e i 49 anni e a donne over 74; ecografia mammaria a tutte le donne under 40; visita ginecologica, con pap-test ed ecografia transvaginale a donne di tutte le età”.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Attualità