Sport
Calcio, un difensore centrale licatese vola in serie B: Giuseppe Filì è stato convocato dal Trapani
-
Scritto da
Angelo Augusto
C’è ancora gloria per i ragazzi di Licata che giocano a calcio.
Giuseppe Filì, difensore centrale che è cresciuto nella scuola calcio della Santa Sofia Licata, oggi esordirà in serie B. Il calciatore classe 2002, infatti, è stato convocato dal tecnico del Trapani per la sfida che oggi, a partire dalle 15, opporrà i granata allo Spezia.
Filì, che porta il numero 39 sulla maglia, probabilmente partirà dalla panchina, ma non è escluso che possa giocare almeno uno scampolo di gara.
Giuseppe Filì è stato ceduto due stagioni fa dalla Santa Sofia Licata al Trapani ed è titolare inamovibile della formazione Primavera granata.
“Siamo orgogliosi – ha commentato Antonio Mulè, responsabile della scuola calcio della Santa Sofia Licata sulla pagina Facebook del club – di Giuseppe Filì. Il Trapani, due stagioni fa quando ha rilevato il ragazzo, aveva visto giusto. Del resto sulle doti tecniche del nostro difensore non abbiamo mai avuto dubbi. La convocazione in serie B, per un calciatore del 2002, è un gran bel risultato. Ancora una volta è, secondo noi, la dimostrazione che il vivaio della Santa Sofia Licata continua a sfornare piccoli campioni. In bocca al lupo Giuseppe!”.
(Foto Santa Sofia Licata FB)