Sport
Calcio: riprende la serie D, ma il Licata riposa ancora. E’ stata rinviata la sfida di Giarre
-
Scritto da
Angelo Augusto
di William Vitali
Dopo un mese di stop, per via delle feste e del Covid, la Serie D è pronta a riaprire i battenti in questo fine settimana per la disputa del diciannovesimo turno.
Il Licata di Pippo Romano sarà, tuttavia, ancora costretto ad aspettare il rientro in campo a causa dello slittamento della gara contro il Giarre, che ha chiesto e ottenuto il rinvio per i numerosi positivi nel gruppo-squadra.
Il big match di giornata andrà in scena ad Acireale, dove i padroni di casa riceveranno la Cavese, in una sfida di vertice tra rispettivamente la seconda e quarta forza del campionato, separate da due punti, con la speranza per entrambe di accorciare sulla capolista Gelbison, impegnata nell’ostico derby cilentano con il Santa Maria.
Restando in zona playoff, riflettori accesi sul Lamezia Terme, che renderà visita al Rende, e sul Paternò, la vera rivelazione del campionato, che se la vedrà con la Cittanovese.
Si presentano invece come due autentici scontri salvezza quelli tra Troina e San Luca e Castrovillari e Biancavilla, quest’ultimo fanalino di coda alla disperata ricerca di punti.
Chiude il quadro di giornata Sancataldese-Portici, mentre è stata rinviata a data da destinarsi Trapani-Aversa.