Sport
Calcio, Antonio Pesarini della Santa Sofia Licata convocato per la nazionale under 17 dilettanti
-
Scritto da
Angelo Augusto
Gran bella soddisfazione per la Santa Sofia Licata, società che ormai da anni è impegnata nel calcio giovanile, femminile e nella pallavolo. Antonio Pesarini, che gioca nella formazione Allievi della società licatese, allenata da Maurizio Ortugno, è stato convocato per la Rappresentativa nazionale dilettanti under 17. Il 30 gennaio prossimo Pesarini dovrà presentarsi al Centro federale territoriale di Catanzaro per rispondere alla convocazione del selezionatore Francesco Statuto.
“Nelle scorse settimane – scrive la Santa Sofia Licata sulla propria pagina Facebook – Antonio Pesarini, con la Selezione Provinciale, ha vinto il torneo regionale “Brucato”. In occasione della finalissima, disputata a Favara, è stato anche premiato come migliore giocatore in campo”.
Non è il primo risultato di questo tipo ottenuto, negli anni, dalla Santa Sofia Licata.
“Siamo felici per il ragazzo – è il commento di Antonio Mulè, direttore sportivo della società licatese – che, in questo modo, ha l’opportunità di mettersi in mostra e farsi apprezzare dal selezionatore della rappresentativa nazionale. Per la Santa Sofia si tratta di un riconoscimento per il lavoro che facciamo ogni giorno con tutti i nostri tesserati. Lavoriamo sempre con umiltà, invitando i ragazzi a concentrarsi e, soprattutto, a divertirsi”.
(Foto Santa Sofia Licata FB)