Seguici sui social
Calaupanaru

Storie

“Calaupanaru”, lo slogan inventato da “La Rotonda” per continuare a consegnare il pane

Calaupanaru. E’ lo slogan del panificio “La Rotonda” di Licata ai tempi del Coronavirus per invitare la gente a stare in casa.

Ad annunciarlo è Giuseppe Cantavenera.

“L’altra sera – spiega – avevamo appena finito di ascoltare le parole del nostro presidente del consiglio, quando ci è venuta questa idea. Da più giorni vi invitiamo a rimanere a casa, fatelo ora più che mai. Noi non ci fermeremo e vi garantiremo il pane fresco ogni giorno a casa”.

“Per assicurare il massimo dell’igiene e della prevenzione – aggiunge Cantavenera – il pane verrà consegnato imbustato e quindi solo su prenotazione. Per il bene di tutti rimanete a casa. Invitiamo tutti gli altri panifici di Licata a fare nello stesso modo”.

Di fatto la consegna del pane a domicilio continuerà, ma ai destinatari, i titolari del panificio chiederanno di “calare ul panaru”, scendere dal balcone il tradizionale cestino legato ad una corda che in Sicilia da sempre si utilizza per far giungere direttamente in casa i prodotti alimentari. In questo modo non ci sarà alcun contatto tra fornitori ed acquirenti.

Un contributo alla lotta al contagio da Coronavirus.

(Foto Giuseppe Cantavenera) 

Pubblicità

Di più in Storie