Seguici sui social
angelo Gambino

Storie

Buona sanità, Francesco Pira: “Se ora sto bene lo devo alla Riabilitazione di Licata”

“Una delle cose che mi hanno insegnato fin da piccolo i miei genitori è la riconoscenza verso che ti ha aiutato nei momenti di difficoltà, anche se semplicemente faceva il suo lavoro”.

Lo scrive Francesco Pira, docente di Comunicazione all’Università di Messina, sociologo e giornalista, in una lettera che ha inviato ad Angelo Gambino, primario del reparto di Riabilitazione dell’ospedale San Giacomo d’Altopasso di Licata.

Ecco il testo della nota diffuso da Francesco Pira.

“E così dopo l’incidente a Madrid, l’intervento, e il lungo periodo con un tutore per il braccio sinistro mi sono rivolto al Primario del Reparto di Fisiatria dell’Ospedale di Licata, dottor Angelo Gambino per la visita fisiatrica e la fisioterapia prescritta. Se oggi ho recuperato l’uso del braccio lo devo alle cure, alle competenze, alla professionalità del Primario, dei medici (i dottori Tabbì, Cellura e Cafà), della Caposala Francesca Mulè, all’assistenza degli infermieri (Marisa Curella e Giuseppe Lauria), del coordinatore dei fisioterapisti dottor Baldo Lupo, e l’oss Lillo Gueli. Un ringraziamento speciale anche all’eccellente fisioterapista che mi ha seguito il dottor Aldo Manganaro. Ma vi confesso è un reparto dove non c’è soltanto competenza ma anche umanità. E’ un reparto di eccellenza non credo soltanto dell’intera Asp di Agrigento, ma della Sicilia. E spero che possa essere potenziato e possa crescere per lo straordinario lavoro ed il servizio che assicura. Ho visto tante persone sofferenti, come me, rinascere grazie alle cure e alla grande professionalità di medici e fisioterapisti e di tutto il personale. Come ci ricorda sempre Papa Francesco: “non dimentichiamo mai che il vero potere è il servizio. Bisogna custodire la gente, aver cura di ogni persona, con amore, specialmente di coloro che sono più fragili e che spesso sono nella periferia del nostro cuore”. Mi sento di dire un grazie dal profondo del cuore per l’assistenza che mi è stata donata a me a tutte le persone sofferenti che ogni giorni si recano in quel reparto”.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Storie