Eventi
Buon cibo, folklore e Sasà Salvaggio: a Castrofilippo torna la “Sagra della Cipolla”
-
Scritto da
Redazione
Per due anni si è fermata a causa del Covid 19, ma ora a Castrofilippo torna la “Sagra della Cipolla”, giunta all’edizione numero 28.
“Una tre giorni, il 10, 11 e 12 agosto, che si svolgerà – annunciano gli organizzatori – tra degustazioni e momenti di spettacolo per celebrare il prodotto tipico castrofilippese, presidio “Slow Food”. Per l’occasione, piatti tipici a base di cipolla Paglina saranno preparati dai ristoratori e dalle pizzerie di Castrofilippo e verranno distribuiti negli appositi stand per essere assaggiati dai visitatori”.
Ecco il programma:
Mercoledì 10 agosto alle 21, i ristoratori di Castrofilippo presenteranno le loro specialità a base di cipolla nel corso di una serata con canti e musiche popolari siciliane dal titolo “Festa allegria e passioni di Sicilia”, a cura dell’associazione culturale Diapason Scala dei Turchi di Realmonte.
Giovedì 11 agosto ore 21, Street Food e spettacolo cabarettistico con Sasà Salvaggio.
Venerdì 12 agosto, Street Food e spettacolo cabarettistico con “I Quattro Gusti”.
Centro delle iniziativa sarà il viale Bonfiglio.
“Durante la Sagra della Cipolla ci sarà, inoltre, l’esposizione – aggiungono gli organizzatori – di una struttura realizzata in carta pesta che raffigura il prodotto tipico castrofilippese realizzata dall’associazione “Happy People” di Castrofilippo.
“Auspichiamo – dichiarano il sindaco Franco Badalamenti e l’assessore allo sport, turismo e spettacolo Salvatore Alessi – la partecipazione di tanti visitatori in questi tre giorni di iniziative dedicate alla nostra cipolla che ha raggiunto le tavole di milioni di italiani e viene usata in cucina da chef di fama internazionale. Saranno tre giorni intensi, ricchi di iniziative e di buona cucina – concludono Badalamenti e Alessi – che vogliamo condividere con quanti ci onoreranno della loro partecipazione”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it