Seguici sui social
Consiglio comunale Licata

Politica

Buche nelle strade di Licata, tre consiglieri comunali: “Si utilizzino i fondi delle multe per ripararle”

Tre consiglieri comunali, Melania D’Orsi, Angelo Curelal e Giovanni Spiteri, scrivono al sindaco Pino Galanti per chiedere di “utilizzare parte dei proventi delle sanzioni amministrative pecuniarie per interventi mirati sul manto stradale delle strade di proprietà dell’ente”.

Nell’interrogazione, i tre consiglieri comunali chiedono di “fare chiarezza su come vengono impegnati i proventi delle sanzioni amministrative pecuniarie per violazioni del codice della strada”.

Nell’interrogazione, i tre consiglieri comunali rilevano che “tutte le strade di proprietà dell’ente, versano in condizioni critiche dal punto di vista della sicurezza stradale e non presentano nessuna tutela degli utenti “vulnerabili”, quali bambini, anziani, disabili, pedoni, ciclisti, etc….; Il comune – aggiungono – versa in un forte stato di crisi economica e di grave indebitamento; Il comune ha presentato un piano di riequilibrio economico-finanziario; Alcune strade sono state rattoppate/riparate grazie alla generosa donazione di imprenditori locali; Ogni giorno le buche presenti nel manto stradale, provocano incidenti e disservizi a veicoli e pedoni con danni a persone e cose dai quali scaturiscono richieste di risarcimento danni dalle parti coinvolte nei confronti dell’Ente”.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Politica