Seguici sui social
Incendio rifiuti Bugiades

Cronaca

Bruciano di nuovo i rifiuti del centro di stoccaggio Omnia: pompieri al lavoro

Stavolta pare si tratti “solo” di un principio di incendio, ma considerato quanto successo alla fine dello scorso mese di gennaio, la tensione è salita subito.

Intorno alle 14 di oggi alcuni automobilisti in transito sulla 115 hanno notato del fumo provenire dal centro di stoccaggio di rifiuti Omnia di contrada Piana Bugiades. Qui, come si ricorderà, alla fine di gennaio si era registrato un vastissimo rogo di rifiuti e c’erano voluti molti giorni per domarlo del tutto.

Sul posto, nel primo pomeriggio di oggi, sono accorsi i vigili del fuoco del distaccamento di corso Argentina e, insieme a loro, i carabinieri e la polizia. I pompieri hanno spento le fiamme subito, ma sono ancora al lavoro per ultimare l’intervento.

E’ scontato che, di fronte ad una simile situazione, il pensiero di tutti vada a quegli enormi cumuli di rifiuti combusti che, a sei mesi di distanza dal primo incendio, sono ancora sul posto.

(Foto archivio)

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Cronaca