Seguici sui social
Randagio

Cronaca

Branco di cani aggredisce un dipendente comunale in via Dalla Chiesa, tragedia sfiorata

Erano le 21 di questa sera quando un dipendente del Comune di Licata, Antonio Ruvio, è stato aggredito da un branco di cani nella centralissima via Dalla Chiesa, all’altezza dell’incrocio con via Egitto.

L’uomo stava tornando a casa quando, mentre attraversava la strada, almeno sette cani di taglia media lo hanno aggredito. Uno degli animali lo ha pure morso, ma per fortuna gli ha solo bucato il pantalone con i denti, senza ferirlo. Il dipendente comunale, per mettersi in salvo, ha iniziato a correre, ha attraversato la strada e solo quando si è accorto che gli animali non lo inseguivano più si è fermato.

“E’ stata – racconta Antonio Ruvio – proprio una brutta esperienza. Non riesco ancora a spiegarmi come sia potuto accadere. Ho visto che questo branco di cani era vicino ad una ragazza, poi improvvisamente gli animali mi hanno aggredito. Ero al telefono con mia figlia, che ha ascoltato in diretta quanto stava accadendo, terrorizzata. Nel frattempo è passata una pattuglia della polizia ed una signora, che ha assistito a tutta la scena, ha raccontato agli agenti cosa aveva visto. Domattina sporgerò denuncia sull’accaduto”.

 

 

Pubblicità

Di più in Cronaca