Scuole
Concorso per il master di cucina: l’alberghiero, con Ibram Kelliny, ottiene il secondo posto
-
Scritto da
Angelo Augusto
Ancora un riconoscimento per Ibram Kelliny, il giovane studente egiziano dell’istituto alberghiero “Filippo Re Capriata” di Licata che ieri, alle finali regionali della “Borsa di studio Briguglio”, che garantivano l’accesso gratuito, per l’anno accademico 2017 – 2018 al Master della Cucina Italiana di Creazzo, è arrivato secondo.
Il successo è andato all’alberghiero di “Giarre”, perciò, almeno per il prossimo anno accademico, per Ibram Kelliny sfuma la possibilità di ottenere la borsa di studio, ma il giovane ha, ancora una volta, dimostrato di avere la stoffa dello chef.
I piatti preparati nell’hotel Villa Carlotta di Ragusa, da parte di Ibram Kelliny, hanno, tra l’altro, ricevuto i complimenti degli chef della giuria, tra i quali il licatese Pino Cuttaia e Ciccio Sultano di Ragusa, entrambi 2 stelle Michelin, ed il rettore del master di Creazzo, Massimiliano Alajmo.
Soddisfazione per il risultato ottenuto, oltre che dal giovanissimo cuoco, è stata espressa anche da Luigi Parello, docente di Kelliny all’alberghiero di Licata.