Attualità
“Bonifichiamo la discarica, anzi no, i compattatori sono pieni”: Montesole dimenticata
-
Scritto da
Redazione
Ieri mattina, dopo 22 giorni di mancata raccolta dei rifiuti, finalmente in contrada Montesole sono “riapparsi” gli autocompattatori ed il personale delle ditte che a Licata si occupano di raccolta e conferimento della spazzatura.
Quasi non sembrava vero, ma l’entusiasmo delle centinaia di famiglie che risiedono nella zona, che ormai gridavano al “miracolo”, è durato solo pochi minuti. Giusto il tempo per gli operatori ecologici, che sul posto erano arrivati con due mezzi pesanti, di cui uno dotato di braccio meccanico per bonificare la discarica, di accorgersi che gli autocompattatori erano pieni e non potevano ricevere altra immondizia.
Così i netturbini, che pochi minuti prima avevano bonificato la discarica di Torre di Gaffe, non è rimasto altro da fare che salire sui camion ed andar via.
I residenti immaginavano che oggi, a compattatori svuotati, gli operatori ecologici tornassero, ed invece niente. Così nelle contrade Monserrato, Montesole, Giannotta, Nicolizia e Colonne, con oggi i giorni di mancata raccolta diventano 23.
Ce ne è abbastanza da far sentire la gente della zona, letteralmente, abbandonata.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it